Una serata al castello

Nelle varie formazioni che seguo una Big band da 16 elementi con cantante è sempre un po’ una scoperta da fotografare. Ho avuto l’occasione di fotografare nuovamente la NPBB al castello di Moncalieri durante un evento LINDY HOP.

Per prima cosa il solito immancabile backstage per scoprire la location, fare quattro chiacchiere con i musicisti e trarre qualche foto da aggiungere al proprio portfolio e poi sotto con lo spettacolo vero e proprio.

bckstage-npbb-4362

bckstage-npbb-4309 bckstage-npbb-4332

La piacevole difficolta è stata data dai tanti soggetti da fotografare. Ero il fotografo accreditato per la band musicale ma come esimersi da fotografare i ballerini? Mi sono quindi suddiviso sui due aspetti sommerso dai suoni e dalle forti luci che cambiavano repentinamente.

Il kit fotografico come al solito era costituito dalle ottiche fisse che utilizzo in queste situazioni con l’aggiunta di un tele zoom per alcuni primi piani. I corpi macchina rigorosamente sempre due per maggiore flessibilità d’azione senza il bisogno di cambiare le ottiche troppo sovente.

Fotografo sempre da molto vicino i miei soggetti, con la band nessun problema avendo avuto modo di presentarmi prima e ho potuto infilarmi facilmente nel palco, fra i ballerini invece molta più attenzione.

Loro pensano a ballare e sei tu a doveri scansare!!

npbb-00584npbb-00488 npbb-3422 npbb-3505 npbb-3580

npbb-00488npbb-4568

Lascia un commento