Specchi Urbani

Recentemente sto esplorando ed utilizzando maggiormente Instagram e al momento sono un purista, cioè carico solo fotografie scattate con lo smartphone. Il bello delle fotografie scattate da smartphone e che si riesce a salvare un immagine di qualcosa che altrimenti avremmo perso, non avendo sempre la macchina fotografica appresso.

Lo ammetto, il mio profilo Instagram non è niente di interessante, ma è il social che uso di più, direi quotidianamente e a forza di guardare le mie,  spero decorose, 80 foto fino ad oggi caricate mi sono accorto che un soggetto presente nelle nostre strade mi ha colpito più volte, parlo dello specchio stradale.

Non che siano capolavori, sono fotografie da strada, che hanno forse solo senso perché riprese con uno smartphone. Fotografie che un tempo non sarebbero mai state su un rullino.  Sono fotografie appunto da Smartphone.

Ad oggi sono solo quattro foto, un po poco per un portfolio? Dipende, certe volte basta un dittico, altre un trittico e cosi via…

Il titolo per ora e provvisorio sarà un specchi urbani assenti? Quello che mi ha colpito sono le singolarità. Il riflesso dell’auto o di un edificio nello specchio forse lo troviamo sempre. Ma se nello specchio non ci specchiassimo?