ELVA

Elva, piccolo paese a cavallo della valle Maria e della valle Varaita, merita di essere raggiunto e vissuto per immergersi nella montagna più incontaminata.

Elva è un paese diffuso e il suo centro più importante è la località di Serre, dove la splendida chiesa mostra splendidi affreschi al suo interno.

 

Serre – Chiesa di Santa Maria Assunta

 

Gli splendidi interni

 

Luogo poi sicuramente affascinante da raggiungere è il Fremo Cuncunà, lascio solo una foto per rendere l’idea! L’effetto vertigo è assicurato!

Fremo Cuncunà
Uno dei punti panoramici

 

Fremo Cuncunà , la chiesetta

La località è una delle più buie, senza inquinamento luminoso, che possiamo trovare. Anche il rifugio che mi ha ospitato tiene le luci esterne spente! La notte qua le stelle sono PURO spettacolo.

La via Lattea

Questo scatto è una panoramica di 5 scatti eseguito sul bordo strada a 10 metri dal rifugio La Sousto dal Col a 1925 m slm. In basso a destra una luce filtrate da un finestra per dare un leggero riferimento di quando buio fosse!

Per questa mia piccola escursione ho usato con piacere tutta la mia attrezzatura smart, il DJI Mavic Mini, la Fimi Palm per i motion lapse e un po di GoPro ed iPhone per qualche scatto! Ovviamente anche il fido Samyang 12/f2 che mi è servito per lo scatto notturno.

Elva è un posto che mi è rimasto nel cuore che mi ha dato tante emozioni e sicuramente ci vorrò tornare tante altre volte perché alle belle avventure non si rinuncia mai!

Qua il video che mi sono divertito a girare e poi montare!

A presto!