Peonie in Fiore

Finalmente, complici i sempre più meno restringenti divieti COVID e con il bel tempo è periodo di uscite fuori porta! Questa volta sono andato a visitare un vivaio che per due giorni ha aperto le sue porte al pubblico. Che spettacolo di colori!

Sono stato ai Vivai delle Commande a Carmagnola che per due giorni hanno aperto le porte al pubblico e il pubblico ha risposto presente dal numero di auto che ho trovato nel classico parcheggio sui campi!!

Una uscita con solo l’iPhone certo che sarebbe stato più che sufficiente per i mei appunti fotografici e così niente zaino in spalla! Che poi in queste occasioni al ritorno si è sempre carichi di prodotti venduti alle manifestazioni!!

Fotografare con il cellulare non è più una limitazione ma ti consente di goderti di più la compagnia e di concentrarti di usare al meglio quello che hai in mano!

 

Non sono un esperto di Peonie, di Hosta e di fiori in genere. Quello che mi ha colpito è stato l’enorme varietà disponibile di queste piante in fiore!

Per facilitare la scelta era disponibile per i visitatori un pieghevole con più di 200 piante dove segnare le proprie preferenze e ogni specie nel vivaio era ben segnata con appositi cartelli.

 

Trovo che in queste situazioni con tanti visitatori basta solo trovare la propria inquadrature preferita ed aspettare qualche istante per trovare uno sfondo a noi gradevole.

 

La gamma dei rossi dei fiori, intesa dal rosa al viola, mette di certo a dura prova la resa dei sensori! Ma d’altra parte i colori di questi fiori in fioritura erano davvero intensi!!!