Artisti in Piazza a Pennabilli è una delle più importanti manifestazioni delle arti perfomartive ed attira per quattro giorni artisti da tutte le parti del modo. Pennabilli è un piccolo paese dell’entroterra romagnolo arroccato su due speroni. Qua un’estate c’è aria fresca ed aria di festa!! Artisti e visitatori riempiono campi con i loro van, camper, roulotte e tende loro tende. E’ un miscuglio di lingue colori dove tutti parlano lo stesso linguaggio. Quello delle arti di strada, circo, clow, acrobati, musicisti, giocolieri e tutto quello che la mente umana può ideare per farci divertire in strada fra la gente. E’ un festival di cui ha pieno senso partecipare tutti i quattro giorni. Io ho potuto assaporare sono per una giornata intera ed è stato tutto uno spettacolo.
L’emozione di un abbraccio col clown che ti reso protagonista del suo spettacolo e il ghigno di un performer.
Momenti di intrattenimento e di ballo in piazza non mancano durante tutta la giornata. Il venerdì si spengono le luci alle tre del mattino!
Ci sono anche spazi per tutti, dalle bancarelle ai piccoli gruppi musicali e c’è chi sputa un po di fuoco da un mezzo steampunk!
Potrei scrivere di più e postare tante foto. Ma non renderebbe bene l’idea. Ci vorrebbero un po di video, ma l’unica cosa, per vivere l’atmosfera delle arti è andarci di persona. Merita!