IL MIO 2020 FOTOGRAFICO

Che hanno fotografico sarà questo 2020 per me? Questo per me sarà un anno fotografico smart dove la fotografia verrà accompagnata sempre più da brevi video. iPhone, Gopro e DJI Mavic saranno i miei compagni di viaggio preferiti per fermare le mie emozioni video e fotografiche del 2020.  Con poco peso massimo divertimento… 

La serata perfetta per le stelle

Per fotografare le stelle non ci vuole l’inquinamento luminoso e abitando a Torino questo vuol dire andare in montagna di sera che vuol dire anche freddo….

Ma dov’è la stella Polare ?

Si, anche a me piace andare a fotografare le stelle ed ottenere un bel star trail con al centro la stella Polare. Ci sono tante app gratuite che ti indicano come trovarla, con una bella relata aumentata con tutte le costellazioni ed i loro nomi (ad esempio Mappa Stellare o SkyView) . Ma trovarla ad occhio nudo?

Il treno a Vapore

Sono tornato indietro nel tempo, di quasi 100 anni e ho fatto un bellissimo viaggio a su un treno a vapore! Come raccontare un viaggio simile? Ho scelto un racconto semplice e leggero , senza macchina fotografica, con GoPro e iPhone dove la prima l’ha fatta da padrone.

IN VACANZA SENZA REFLEX

Controtitolo un poco provocatorio: In vacanza con la reflex? Ma anche no! Si quest’anno ho volutamente  lasciato a casa tutto il bel armamentario fotografico, mirrorless, obbiettivi, cavalletti e altro ancora e soprattutto i chilogrammi di  zaino fotografico. Ma come niente fotografie ?

Le foto che ti rendono felice

Ci possono essere foto di cui andiamo orgogliosi, di cui siamo contenti, foto che sono state ammirate e apprezzate e poi ci sono quelle foto che ti rendono felice. Non devono per forza essere foto top.